Corsi AFF

CORSO A.F.F. … IMPARA A VOLARE CON NOI !!!

Come si svolge un corso A.F.F.?

Nel dirti in poche parole come si svolge un corso A.F.F. rischio di essere riduttivo nei confronti dell’efficacia tecnico/didattica del corso stesso e non vorrei nemmeno sminuire quella sensazione così FANTASTICA (può portarti sulla soglia dell’esaltazione!) che è il volare senza l’ausilio di nulla, solo il tuo corpo nell’infinito blu del cielo!!!
……e comunque ci provo.

Con il metodo A.F.F. (Accelerated Free Fall) potrai imparare a volare, velocemente, in tutta sicurezza. Il corso AFF, dopo una prima fase teorica, ne prevede una seconda con un’accurata e meticolosa preparazione di ogni singolo lancio.


In caduta libera sarai inizialmente tenuto e assistito da due istruttori che possono intervenire, aiutarti e correggerti nel corso del lancio stesso per quanto riguarda la posizione, la lettura dell’altimetro e l’apertura; nella fase successiva sarai ”rilasciato” e potrai finalmente volare da solo.

A paracadute aperto avrai l’assistenza via radio da un istruttore a terra, che ti aiuterà durante tutte le manovre di atterraggio, finché non diventerai sicuro e autonomo anche nella gestione della vela.


A ogni singolo lancio seguirà un “debriefing” con il tuo istruttore che, con l’ausilio delle riprese video, ti aiuterà a capire e rivivere le sensazioni avute in volo, correggendoti se necessario, ma soprattutto a preparare al meglio il lancio successivo.

TEORIA … in una sola giornata prepariamo una base solida!

All’atto dell’iscrizione ti verrà consegnato un manuale che ti aiuterà nell’apprendimento dei “fondamentali teorici”. La teoria sarà integrata con materiale video delle varie situazioni occorse a nostri allievi (non stunt-man o istruttori che simulano!) per meglio comprendere cosa poi andrete a fare/vivere durante la pratica.

Nella fase teorica toccheremo con mano un paracadute, ne vedremo l’uso e ne capiremo il volo. Inoltre vedremo filmati e fotografie della zona di lancio dall’alto per imparare meglio il vostro circuito d’atterraggio.

Al termine della parte teorica, prima di passare a quella pratica, faremo una piccola verifica scritta per confermare che TUTTO sia chiaro e compreso CORRETTAMENTE e che siamo finalmente pronti per iniziare a volare e divertirci in tutta sicurezza.

PRATICA … finalmente si vola!

Il corso è suddiviso in 7 livelli (NON sette lanci come dicono per “attirare allievi”).
Sette livelli con 7 piccoli e differenti esercizi e “difficoltà” da superare.

Si passa ad affrontare il livello successivo solo se nel precedente la prestazione è stata giudicata sufficientemente positiva dall’istruttore.

Dal al 3° livello sarai assistito da due istruttori contemporaneamente, mentre dal
al da un solo istruttore.

Il corso si conclude con il superamento del 7° livello.

A questo punto sarai pronto a volare da solo!

Il corso comprende:

– documenti per la teoria e libretto dei lanci;

– 7 lanci;

– equipaggiamento di lancio: paracadute di ultima generazione dotato di “cypress” (valvola presso/barometrica per apertura di sicurezza), casco, radio, tuta, etc.;

– ripiegamento del paracadute principale da personale qualificato;

– due riprese video per la valutazione tecnica prima, per ricordo poi.


Il costo del CORSO A.F.F. con
Associazione di Paracadutismo CUT-AWAY Bergamo ,
è di
1’500 euro .

NUMERI

  • 4200 mt la quota di lancio
  • 2 istruttori in assistenza
  • 7 livelli di apprendimento
  • 200 km/h la velocità in caduta libera
  • 1500 mt quota di apertura
  • 60 secondi di caduta libera

MUST HAVE

Per praticare paracadutismo da professionista, oltre al corso, è necessaria una visita medica di idoneità al lancio. È necessario inoltre avere un’Assicurazione rc paracadutisti che puoi fare presso la nostra scuola al momento dell’iscrizione.

Il corso A.F.F. è riconosciuto a livello internazionale e una volta superato, potrai lanciarti in ogni parte del mondo perché la professionalità e l’esperienza dei nostri istruttori è certificata dai più alti standard di qualità U.S.P.A. (United States Parachute Association) che sono riconosciuti a livello internazionale.


Diventare un paracadutista in poco più di un fine settimana è possibile grazie al corso di paracadutismo A.F.F. di Cut Away.
Contattaci subito per avere tutte le informazioni necessarie per diventare un professionista del volo!

 

Prenota subito!

Scrivici per prenotare il tuo lancio!