Il Coaching Tunnel o Wind Tunnel, nato negli USA con scopi puramente ludici si è rivelato essere un’incredibile palestra per i paracadutisti che vogliono affinare la propria tecnica di volo.
È inoltre un ottimo strumento propedeutico per chi vuole iniziare un corso di paracadutismo: grazie all’attività nel tunnel indoor imparare la posizione di volo e capire come muoversi è semplicissimo.
COME FUNZIONA
Nel coaching tunnel sarai accompagnato dagli istruttori Cut-Away e potrai progredire velocemente utilizzando le tecniche di volo più aggiornate in competa sicurezza e in un contesto davvero divertente.
Il coaching tunnel è costituito da un grande cilindro di vetro all’interno del quale un potente flusso di aria scorre dal basso verso l’alto grazie a potenti motori elettrici.
La velocità dell’aria, che può superare anche i 300 km/h, è regolata in tempo reale da un operatore in base alle esigenze del singolo.
Sul lato della camera di volo vi è un’apertura che consente ai flyers di entrare e uscire agevolmente dal coaching tunnel.
Per iniziare a volare è sufficiente adagiarsi nel flusso e in pochissimi istanti si inizierà a fluttuare sospesi a pochi centimetri dalla rete di sicurezza.
I NUMERI
- Un cilindro di vetro trasparente del diametro di 4,30 metri
- 12 metri di altezza
- 4 motori, della potenza complessiva di 2000 kw
- Velocità che va dai 180 km/h ai 250 km/h
MUST HAVE
Il tunnel è aperto a tutti, senza limitazioni e in totale sicurezza.
Se pensate di iniziare un corso di paracadutismo è utilissimo farlo, se siete già in possesso del brevetto di volo vi sarà utilissimo per migliorare le vostre capacità.
Con il coaching tunnel potrai diventare facilmente un pro flyer e praticare il paracadutismo con una marcia in più,
ti assicuriamo e garantiamo una progressione veloce e risultati certi.